lunedì, agosto 07, 2006

Eccoci!!!

Ciao a tutti!
finalmente siamo riusciti a trovare una postazione internet (in un centro Apple!!!!) e riusciamo a darvi qualche informazione sul viaggio.
Non siamo spariti, siamo a Chicago e finalmente si respira un po'!
Il viaggio in aereo e' stato massacrante (per me... per martina un po' meno visto che occupa 35 cm in meno ;-) ) .
I primi giorni a New York abbiamo camminato tantissimo sotto un sole cocente, pero' ne e' valsa la pena, siamo riusciti a vedere molte piu' cose di quello che pensavo: Time Square, Central Park, Wall Street, 5th Avenue, Brooklin Bridge, Chinatown, Little Italy, ecc...
E poi martedi' sera gran concerto country al Madison Square Garden delle Dixie Chicks!!!!! Loro cantano alla grande... peccato martina volesse emularle e mi abbia rovinato qualche canzone......... ;-)
....ma se ero bravissima....
Invece la seconda sera siamo usciti a cena con una parente di martina e il suo fidanzato (un ammmericano vero!!).. abbiamo provato l'ebrezza di tenere una conversazione in inglese per piu' di 5 minuti filati... il risultato e' da non commentare..in realta' non abbiamo capito niente e abbiamo sempre riso e detto di si!!!
No dai, non e' andata male..stiamo scherzando!

Venerdi'' e' iniziato il viaggio vero e proprio, ci hanno dato un macchinone favoloso e il cambio automatico e' stata una bella scoperta, che pero' martina deve ancora fare....... a proposito... si segni che l'ho lasciata guidare gia' dal secondo giorno!!!
Sono un pericolo pubblico!!!
In questi giorni ci siamo spostati molto in auto, pero' siamo riusciti a vedere le cascate del Niagara e a passare per dei paesini tipici americani in cui gira lo sheriffo.. case prefabbricate con vialetto e giardino curatissimo, piscina nel retro e rigoroso bandierone americano che sventola!! E durante il week-end sul giardino di casa...yard sale!! Che sarebbe la vendita di tutte le cianfrusaglie di cui non sanno che fare!!
La cosa piu' bella di oggi e' stata la colazione fatta da DJ'S RESTAURANT in un piccolissimo paese sulla strada... uova, bacon, salsiccia, toast e pancakes.. e la cameriera che passava a riempirti la tazza di caffe'.. ma cos'e'.. un film? Ebbene si.. la vita americana dei films esiste davvero!
Naturalmente nello stesso locale, due tavoli dietro al nostro, faceva colazione lo sceriffo.. che continuava a fissarci visto che lo tempestavamo di foto e non capivamo niente di quello che ci diceva la cameriera! Avra' ripetuto due o tre volte le stesse cose! Ma alla fine passava e ci sorrideva e ci portava caffe' a go go! E' per quello che le abbiamo lasciato una bella mancia!

Con la lingua ce la caviamo abbastanza, e' che parlano tutti alla velocita' della luce allora facciamo un po' fatica. Pero' pian piano ci stiamo abituando e cominciamo a conversare sempre di piu'.. qui a Chicago sono molto gentili e accoglienti e parlano in modo comprensibile.. continuano a offrirci i loro mega palmari per telefonare ogni volta che chiediamo di un telefono pubblico (che qui in citta' sono introvabili!)

La musica che ascoltiamo in auto o quella di sottofondo nei locali, quasi tutta country, e' quella che di solito sentiamo anche noi del BCS! Mitico!

Per finire, prima che vengano a cacciarci, stiamo bene.. vediamo un sacco di cose belle.. e a volte sembra propri di stare in un film!

Baci

M&S

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Amori miei...

Mi sono quasi commossa nel leggere le vs. prime notizie!!

Sono così felice (e anche un tantino invidiosa) di sapere che state vivendo come nei films...

Marty mi raccomando: Abercrombie & Fitch... se ci riesci trascina dentro Stefano che ci sono un sacco di cose belle.

Vi penso tutti i giorni e mi mancate tanto.

Ah, dimenticavo... noi partiamo per Djerba lunedì.

Un bacione

Elena & Cristian

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi saluti dalla giovanile Pizzocco
fate un buon viaggio e a presto in sede Orazio e C.

Anonimo ha detto...

"Il viaggio in aereo e' stato massacrante (per me... per martina un po' meno visto che occupa 35 cm in meno ;-) ) ."

Cosa avrà voluto dire?!
No dai, sul serio... divertitevi!

Omobono e... tutti gli altri invidiosi del "loft".