venerdì, agosto 11, 2006

11 agosto: Buffalo, Wyoming

La vicinanza con Sturgis e la coincidenza con la settimana del raduno di bikers fa si che in giro non si vedano altro che motociclisti; non ne ho mai visti così tanti tutti insieme; anche questi sono proprio come nei film: Harley Davidson, giubbotto o gilet in pelle con i disegni più strani, niente casco, barba lunga, occhiali scuri e bandana.
Noi facciamo una visita veloce in auto attraverso Custer State Park, e poi ci fermiamo a Deadwood, una città diventata il covo di tanti delinquenti nel 1800. Purtroppo ci sono troppi motociclisti e non riusciamo a vederla bene; nonostante ciò dava l'idea di essere molto carina.
A questo punto quindi, decidiamo una deviazione verso Sturgis per renderci conto di cosa possa essere questo motoraduno. Sturgis è un piccolo paesino la cui tranquillita viene scossa una volta all'anno per una settimana intera dal motoraduno. Dicono arrivino 500.000 bikers!!! Ed in effetti riuscire a passare il centro del paese è stata un'impresa da quanta gente c'era in giro per la fiera e per le bancarelle.
Ripreso il nostro viaggio ci fermiamo al Devil Tower National Park, parco naturale con una montagna sacra agli indiani ed in serata troviamo un motel in un piccolo paese chiamato Buffalo (Big Horn Motel, 58 $). Qui facciamo la conoscenza della padrona, una signora simpaticissima che ci consiglia una steakhouse (chiamata forse Winchester?) dove andare a mangiare.
Stasera si cena per benino!!!

siamo in Wyoming!!!






Devil Tower National Park


Prairie dog (cani della prateria)


Motociclisti a Deadwook


Nessun commento: