giovedì, agosto 10, 2006

10 agosto: Custer, South Dakota

Giornata intensa che inizia con un giretto per uno sterrato consigliato la sera prima dal vecchio del motel e che ci permette di vedere i primi canyon in una zona isolata in cui non si vede proprio nessuno.
Da lì ci congiungiamo sulla strada panoramica del Badlands National Park, decisamente più turistica, che offre però alcuni scorci su dei canyon molto belli.
Visitiamo poi Wall Drug, un centro commerciale in pieno stile country, invaso però da un esercito di motociclisti; siamo infatti vicino a Sturgis e in questa settimana si svolge il più grande raduno mondiale con 500.000 moto! A pranzo ci troviamo in un tavolo con una famiglia di bikers: padre, madre e 2 figli tutti simpaticissimi.
Infine passiamo per il Mt. Rushmore, famoso per le facce dei 4 presidenti scolpite sulla roccia e Crazy Horse, dove stanno scolpendo un indiano a cavallo. Quest'ultimo è ancora in fase iniziale, mentre i presidenti hanno fatto un certo effetto a vederli per caso salendo per i tornanti verso il monte Rushmore.
In serata troviamo un campeggio KOA e dormiamo in una cabins.
Distanza totale percorsa: 2150 Miglia (3460 km)



lo sterrato consigliato dal vecchio del motel




un canyon visto dal punto panoramico consigliato dal vecchio del motel


Bedlands National Park




Mt. Rushmore in lontananza


Mt. Rushmore


Crazy Horse


"utilitarie" americane :-)


la cabins del campeggio (con il dondolo!)

Nessun commento: