mercoledì, agosto 23, 2006

23 agosto: Las Vegas, Nevada

Oggi... Las Vegas!!! Luci... colori... sfarzo... casino... slot-machine... turisti... Venezia e New York... mega hotel... spettacoli...
Ma andiamo con ordine :-)
In mattinata decidiamo di trattarci bene dato che la sera prima abbiamo avuto poca fortuna andando a mangiare da KFC e ordinando della carne piccantissima! Così stamattina facciamo il brach, una bella colazione sostanziosa in un ristorantino tipico americano; da lì partiano per inoltrarci nel deserto del Nevada, direzione Las Vegas.
La temperatura inizia a salire decisamente e arriviamo a Las Vegas verso mezzogiorno; non abbiamo nemmeno la scocciatura di dover cercare un posto per la notte perchè su consiglio della coppia di italiani trovati qualche sera prima andiamo diretti al motel Villa Roma dove abbiamo anche una piacevole sorpresa: non sarà un mega hotel di lusso ma l'abbiamo pagato solo 42 $! Incredibile... abbiamo trovato in questa città il motel più economico di tutto il viaggio!
Nonostante il caldo decidiamo di fare un giro per la Strip, la via centrale degli hotel e dei casinò. Non c'è molta gente in giro, a parte nei casinò dove la gente che gioca non manca mai. Abbiamo provato anche noi a puntare qualche dollaro ma ci siamo fatti scoraggiare quasi subito vedendo che non si riusciva proprio a vincere.
In un casinò Martina è anche stata avvicinata da un tipo della security perchè pensava non avesse compiuto i 21 anni, ha persino voluto vedere i documenti... che figure!!!
In serata siamo rientrati in motel, ci siamo riposati un attimo e siamo ripartiti per vedere Las Vegas di notte: è incredibile... proprio come la descrivono con luci e insegne luminose dappertutto. Per non parlare poi della confusione e della gente in giro per le strade.
Gli hotel sono molto particolari, tutti a tema e con uno spettacolo ripetuto ogni ora. Il più bello sono le fontane d'acqua davanti al Bellagio (l'hotel svaligiato nel film Ocean's Eleven); ma ci sono anche gli spettacoli sul vascello dei pirati e l'eruzione di un vulcano sui giardini del Mirage.
Lungo la Strip si possono vedere uno di fronte all'altro i grattaceli di New York, il campanile di San Marco con il ponte di Rialto e i gondolieri, la sfinge, la Torre Eiffel, le palme del Sahara, un vascello dei pirati...

Distanza totale percorsa: 5290 Miglia (9474 km)



i giardini e le cascate del Mirage


un hotel con una parete disegnata nelle finestre


campanile di San Marco e ponte di Rialto a Las Vegas


gondole all'Hotel Venice


l'insegna più vecchia di Las Vegas è quella dell'Hotel Stardust


l'entrata di una stazione: ci sono luci e insegne anche qui


che macchina prendo stasera? :-)


gente al casinò


Hotel New York, il più bello da vedere


la Statua della Libertà a sinistra e la Torre Eiffel in fondo


lo spettacolo d'acqua del Bellagio


l'eruzione del vulcano al Mirage

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Ballly's ragazzi non è una stazione...è un "semplic hotel" ciao

Ottimo racconto e ottimo viaggio