domenica, agosto 20, 2006

20 agosto: Hatch, Utah

In questi giorni ci troviamo nel bel mezzo dei parchi americani e la guida per spostarsi da un posto all'altro è davvero piacevole; niente highway ma strade normali e piccoli paesi molto affascinanti.
Oggi abbiamo visitato la Monument Valley, un parco desertico con un paesaggio tipico dei film western degli anni '70. Siamo entrati con l'auto ed abbiamo fatto un giro panoramico di un paio d'ore all'interno del parco in mezzo al deserto tra rocce, arbusti e strade sterrate. Per strada si trovano le bancarelle degli indiani ed ovviamente abbiamo fatto qualche acquisto anche noi.
Abbiamo poi visto il Mexican Hat, la roccia a forma di cappello messicano e in serata abbiamo trovato a Hatch il motel "Stage Stop Motel & General Store" (con lavanderia!) a 51 $.
Il motel offriva agli ospiti i pancake per cena e a servirceli c'era un vecchio che dopo averceli portati si è messo a suonare il pianoforte. Da pelle d'oca!



qui si sente bene la musica...


... e qui si vede il ristorantino del motel

Mentre cenavamo è arrivata anche una simpatica coppia di ragazzi di conegliano con cui abbiamo fatto 4 chiacchiere e che ci ha dato qualche dritta per un motel economico a Las Vegas.
Distanza totale percorsa: 4295 Miglia (6815 km)



Mexican Hat


il locale dove abbiamo fatto il branch, la colazione all'americana


Monument Valley


da restar senza fiato




la mitica Impala imolverata!!!


una parte del percorso fatto in l'Impala all'interno del parco







Nessun commento: