lunedì, agosto 14, 2006

14 agosto: Gardiner, Montana

Giornata dedicata a Yellowstone National Park: il Fishing Bride, Mud Vulcano , la zona dei gayser e delle fumarole. Ad un certo punto troviamo una coda di auto ferme sulla strada e proprio davanti stava passando un bisonte, senza scomporsi più di tanto per le auto che arrivavano.
Molto bello anche il Canyon Village, un'area molto suggestiva con alcune brevi passeggiate che permettono di vedere il Gran Canyon di Yellowstone, scavato dal fiume Yellowstone River il quale a un certo punto genera una cascata molto alta.
Per la strada troviamo le indicazioni anche per il Petrified Tree e presi dalla curiosità siamo andati a vedere; si trattava proprio di un tronco di albero pietrificato: è sorprendente come gli americani riescano a generare delle attrazioni turistiche per qualsiasi cosa :-)
In serata siamo usciti dal parco e ci siamo fermati a Gardiner (entrata nord di Yellowstone) dove abbiamo trovato il motel Town Cafe Motel Lounge & Gift a 53 $; era gestito da una vecchia antipatica, ma in quel paese erano tutti un po' antipatici... a parte la ragazza della Repubblica Slovacca che lavorava in pizzeria ;-)
Distanza totale percorsa: 2960 Miglia (47601 km)





















Nessun commento: