sabato, agosto 26, 2006

26 agosto: St. Cruz, California

La strada lungo la costa che collega Los Angeles a San Francisco è davvero bella. Si viaggia per miglia e miglia sulla costa, passando attraverso dei tratti in cui la roccia scende a strapiombo sull'oceano.
Di particolare interesse la 17-Miles drive una strada con vari punti panoramici.
In serata motel a 99 $; una curiosità: è l'unico motel di cui non mi ricordo assolutamente nulla...


la stanchezza si fa sentire... basta guardarci in faccia











venerdì, agosto 25, 2006

25 agosto: Solvang, California

La costa est!!! Siamo arrivati!!!
Il viaggio non è ancora finito, ma dopo una ventina di giorni e più di 5000 miglia di auto siamo sbucati sulla costa di Santa Monica a Los Angeles, ed abbiamo visto e toccato l'Oceano Atlantico.
Oggi abbiamo fatto una visita alla città di Los Angeles; in realtà è stata una toccata e fuga ed abbiamo visto solo Hollywood Boulevard, la via con le stelle dei VIP sui marciapiedi e il teatro con le impronte degli artisti di Hollywood impresse nel cemento.
Siamo anche passati per Beverly Hills, ma non abbiamo trovato nessun personaggio famoso, solo tanti villoni.
In serata c'è stato qualche problemino a trovare un alloggio e alla fine siamo finiti in un motel non molto carino vicino a Santa Barbara e gestito da una famiglia di cinesi; spesa 82$! Probabilmente questo è stato il peggior motel che abbiamo trovato in tutto il viaggio, ma avendo fatto piuttosto tardi con la cena ci siamo dovuti accontentare. E' stato simpatico però trovare una coppia di ragazzi nelle nostre stesse condizioni (honey please!)
Distanza totale percorsa: 5616 Miglia (9038 km)



la costa atlantica


Hollywood Boulevard










le impronte dei VIP


"Hollywood" in fondo sulla collina


Beverly Hills


i "soliti" mezzi americani


e anche i pompieri non sono da meno

giovedì, agosto 24, 2006

24 agosto: Mojave, California

Ci stiamo avvicinando sempre più velocemente alla costa est degli Stati Uniti ed oggi visitiamo l'ultimo parco, la Death Valley.
Ne abbiamo visti tanti di parchi, mentre per altri non abbiamo avuto il tempo o la possibilità di farlo. Ci dispiace in particolare per Yosemite e per il Sequoia, ma purtroppo si trovavano un po' fuori mano rispetto al nostro percorso e quindi decidiamo che se arriveremo con un po' di anticipo a San Francisco faremo una deviazione, altrimenti... sarà per il prossimo viaggio!
Anche la Death Valley è caratteristica a modo suo, particolarmente diversa da tutti gli altri; un'enorme vallata piena di sale con una temperatura torrida che ha raggiunto i 48 gradi il giorno in cui siamo passati noi. Abbiamo attraversato questa valle in auto e abbiamo provato anche a fare un breve passaggiata nonostante il caldo. Siamo poi stati a Dante's View, un punto panoramico da cui è possibile ammirare tutta la valle, e a Bedwater, il punto più basso degli Stati Uniti con i suoi 86 metri sotto il livello del mare.
In serata siamo entrati in California e abbiamo trovato un Motel 6 a 42 $
Distanza totale percorsa: 5324 Miglia (8568 km)


Dante's View


Badwater, a -86 m


+48° C!


strade nella Valle della Morte


arbusti e dune


l'Impala sullo sterrato


coyote del deserto (sono 2 ma non so il plurale di "coyote" :-) )


i trulli?!?!?!


turisti italiani... tzè :-)

mercoledì, agosto 23, 2006

23 agosto: Las Vegas, Nevada

Oggi... Las Vegas!!! Luci... colori... sfarzo... casino... slot-machine... turisti... Venezia e New York... mega hotel... spettacoli...
Ma andiamo con ordine :-)
In mattinata decidiamo di trattarci bene dato che la sera prima abbiamo avuto poca fortuna andando a mangiare da KFC e ordinando della carne piccantissima! Così stamattina facciamo il brach, una bella colazione sostanziosa in un ristorantino tipico americano; da lì partiano per inoltrarci nel deserto del Nevada, direzione Las Vegas.
La temperatura inizia a salire decisamente e arriviamo a Las Vegas verso mezzogiorno; non abbiamo nemmeno la scocciatura di dover cercare un posto per la notte perchè su consiglio della coppia di italiani trovati qualche sera prima andiamo diretti al motel Villa Roma dove abbiamo anche una piacevole sorpresa: non sarà un mega hotel di lusso ma l'abbiamo pagato solo 42 $! Incredibile... abbiamo trovato in questa città il motel più economico di tutto il viaggio!
Nonostante il caldo decidiamo di fare un giro per la Strip, la via centrale degli hotel e dei casinò. Non c'è molta gente in giro, a parte nei casinò dove la gente che gioca non manca mai. Abbiamo provato anche noi a puntare qualche dollaro ma ci siamo fatti scoraggiare quasi subito vedendo che non si riusciva proprio a vincere.
In un casinò Martina è anche stata avvicinata da un tipo della security perchè pensava non avesse compiuto i 21 anni, ha persino voluto vedere i documenti... che figure!!!
In serata siamo rientrati in motel, ci siamo riposati un attimo e siamo ripartiti per vedere Las Vegas di notte: è incredibile... proprio come la descrivono con luci e insegne luminose dappertutto. Per non parlare poi della confusione e della gente in giro per le strade.
Gli hotel sono molto particolari, tutti a tema e con uno spettacolo ripetuto ogni ora. Il più bello sono le fontane d'acqua davanti al Bellagio (l'hotel svaligiato nel film Ocean's Eleven); ma ci sono anche gli spettacoli sul vascello dei pirati e l'eruzione di un vulcano sui giardini del Mirage.
Lungo la Strip si possono vedere uno di fronte all'altro i grattaceli di New York, il campanile di San Marco con il ponte di Rialto e i gondolieri, la sfinge, la Torre Eiffel, le palme del Sahara, un vascello dei pirati...

Distanza totale percorsa: 5290 Miglia (9474 km)



i giardini e le cascate del Mirage


un hotel con una parete disegnata nelle finestre


campanile di San Marco e ponte di Rialto a Las Vegas


gondole all'Hotel Venice


l'insegna più vecchia di Las Vegas è quella dell'Hotel Stardust


l'entrata di una stazione: ci sono luci e insegne anche qui


che macchina prendo stasera? :-)


gente al casinò


Hotel New York, il più bello da vedere


la Statua della Libertà a sinistra e la Torre Eiffel in fondo


lo spettacolo d'acqua del Bellagio


l'eruzione del vulcano al Mirage

martedì, agosto 22, 2006

22 agosto: St. George, Utah

Giornata passata nel lato nord del Grand Canyon, il North Rim. Questo lato è decisamente meno turistico del lato sud dove dicono ci siano 10 volte i turisti che ci sono qui. Poco male così riusciamo a goderci meglio i posti, nonostante gente in giro ce ne sia parecchia comunque... italiani e giapponesi in prima fila :-)
Il Grand Canyon è sicuramente uno dei posti più belli che abbiamo visitato ed ho avuto qualche difficoltà a scegliere le foto perchè non ne ho trovata nessuna che renda davvero l'idea degli scorci incredibili di cui si può godere guardando giù dai vari punti panoramici.
In serata abbiamo trovato un Motel 6 a 44 $ a St. George.
Distanza totale percorsa: 4853 Miglia (7810 km)










lunedì, agosto 21, 2006

21 agosto: Kaibab, Arizona

Oggi visita al Bryce Canyon con una bella passeggiata in mezzo alle guglie e passaggio attraverso Zion National Park.
In serata ci siamo fermati a Kaibab, all'entrata nord Grand Canyon.
Distanza totale percorsa: 4630 Miglia


Bryce Canyon










Zion National Park