sabato, agosto 19, 2006

19 agosto: Monticello, Utah

Giornata dedicata ad Arches National Park, uno dei parchi più belli che abbiamo visitato durante il viaggio, con le sue rocce rosse a forma di arco scavate dalle pioggie e dal vento. Dopo il giro di ieri sera per vedere il tramonto oggi abbiamo visitato tutti gli altri punti di interesse.
Siamo poi passati per Canyonlands, altro parco che offre dei panorami mozzafiato su alcuni canyon.
Per la nottata alloggiamo al motel National 9 Inn a Monticello, 43 $: simpaticissima la padrona del motel, che abbiamo ribattezzato la "zia d'america", fin troppo accogliente.
Distanza totale percorsa: 3935 Miglia (6332 km)

Arches National Park













Canyonlands





venerdì, agosto 18, 2006

18 agosto: Moab, Utah

Passeggiata a St. Lake City, città dei mormoni; abbiamo visto tanti matrimoni di coppie giovanissime
In serata siamo entrati nell'Arches National Park per vedere il tramonto da un punto panoramico particolarmente suggestivo; purtroppo c'era da fare una camminata di 4 km e non abbiamo fatto in tempo, abbiamo comunque trovato un altro posto davvero suggestivo (vedi foto sotto)
Motel 6 a Moab: 67 $
Distanza totale percorsa: 3730 Miglia (6000 km)













Tramonto ad Arches National Park

giovedì, agosto 17, 2006

17 agosto: Logan, Utah

Giornata di shopping a Jackson con acquisti di gadget vari e dopo questa sfaticata ci siamo spostati verso sud fermandoci per la serata a Logan.
Motel: Super 8 a 65 $
Distanza totale percorsa: 3400 Miglia (5471 km)













mercoledì, agosto 16, 2006

16 agosto: Jackson, Wyoming

Oggi visita al Grand Teton National Park: la cosa più simpatica della giornata è stata una coppia di signori che ci ha chiesto informazioni sul viaggio, ci ha dato qualche utile informazione e alla fine ci ha salutato con "God bless you". Simpaticissimi!
Nel pomeriggio arriviamo a Jackson Hole e ci fermiamo nella città di Jackson, cittadina molto turistica costruita in stile vecchio west; si vede che è tutto finto e fatto per i turisti ma è comunque carina.
In serata ceniamo nella steakhouse del Million Dollar Cowboy Bar e poi ci spostiamo nel bar dove finalmente riusciamo a ballare un two-step!!!
Per la notte troviamo una cabins a 101 $.
Distanza totale percorsa: 3176 Miglia (5110 km)


Grand Teton




qual è la nostra? ...


Jackson








Million Dollar Cowboy Bar

martedì, agosto 15, 2006

15 agosto: entrata sud Yellowstone, Wyoming

Altra giornata dedicata a Yellowstone National Park: l'Old Faithful geyser, che si attiva ogni ora e mezza; le fumarole, impressionanti con l'acqua che ribolle nel terreno; e le alci.
Distanza totale percorsa: 3090 Miglia (4972 km)


Old Faithful Geyser








vedere dal vivo l'effetto delle nuvole era impressionante


tipica americana che esce dal supermercato con la borsa della spesa... :-)






lunedì, agosto 14, 2006

14 agosto: Gardiner, Montana

Giornata dedicata a Yellowstone National Park: il Fishing Bride, Mud Vulcano , la zona dei gayser e delle fumarole. Ad un certo punto troviamo una coda di auto ferme sulla strada e proprio davanti stava passando un bisonte, senza scomporsi più di tanto per le auto che arrivavano.
Molto bello anche il Canyon Village, un'area molto suggestiva con alcune brevi passeggiate che permettono di vedere il Gran Canyon di Yellowstone, scavato dal fiume Yellowstone River il quale a un certo punto genera una cascata molto alta.
Per la strada troviamo le indicazioni anche per il Petrified Tree e presi dalla curiosità siamo andati a vedere; si trattava proprio di un tronco di albero pietrificato: è sorprendente come gli americani riescano a generare delle attrazioni turistiche per qualsiasi cosa :-)
In serata siamo usciti dal parco e ci siamo fermati a Gardiner (entrata nord di Yellowstone) dove abbiamo trovato il motel Town Cafe Motel Lounge & Gift a 53 $; era gestito da una vecchia antipatica, ma in quel paese erano tutti un po' antipatici... a parte la ragazza della Repubblica Slovacca che lavorava in pizzeria ;-)
Distanza totale percorsa: 2960 Miglia (47601 km)





















domenica, agosto 13, 2006

13 agosto: entrata est di Yellowstone

Continua il viaggio verso ovest e verso i grandi parchi degli Stati Uniti. Siamo nel Wyoming, stato di cowboy, ranch e grandi praterie; probabilmente il più bello tra quelli che abbiamo visitato. La tappa di oggi è tutta su strade semplici, niente highway e ci permette di passare per alcuni piccoli paesi spersi in mezzo a miglia di niente.
Ci fermiamo a Cody, altra cittadina country e facciamo una visita al Buffalo Bill Historical Museum dove ci sono varie aree tra cui una dedicata alla vita di Buffalo Bill e agli indiani, molto interessante.
In serata arriviamo fino alla porte di Yellowstone e dormiamo in un campeggio prima dell'ingresso est; costo 10 $!








l'entrata di un ranch