sabato, agosto 12, 2006

12 agosto: Buffalo, Wyoming

Parlando con la padrona del motel e con un'altra signora simpaticissima che lavorava lì, veniamo a sapere che in quei giorni si stava tenendo una manifestazione molto sentita in paese, che tra le altre cose includeva un rodeo e che in mattinata ci sarebbe stata una parata. Inoltre ci dicono che poco lontano dal paese ce n'è un altro, Sheridan, famoso per lo shopping e per i negozi in stile country.
Inoltre, forse complice anche la stanchezza che iniziava a farsi sentire dopo 2 settimane lontano da casa, a Buffalo proviamo un piacevole senso di accoglienza e di ospitalità.
Così, messe insieme tutte queste cose, decidiamo di concederci un giorno di pausa, fermarci lì ancora una notte ed approfittiamo per vedere la parata, sistemare la macchina (perchè nel frattempo eravamo rimasti senza olio), andare a fare shopping e vedere il rodeo.

Distanza totale percorsa: 2580 Miglia




















venerdì, agosto 11, 2006

11 agosto: Buffalo, Wyoming

La vicinanza con Sturgis e la coincidenza con la settimana del raduno di bikers fa si che in giro non si vedano altro che motociclisti; non ne ho mai visti così tanti tutti insieme; anche questi sono proprio come nei film: Harley Davidson, giubbotto o gilet in pelle con i disegni più strani, niente casco, barba lunga, occhiali scuri e bandana.
Noi facciamo una visita veloce in auto attraverso Custer State Park, e poi ci fermiamo a Deadwood, una città diventata il covo di tanti delinquenti nel 1800. Purtroppo ci sono troppi motociclisti e non riusciamo a vederla bene; nonostante ciò dava l'idea di essere molto carina.
A questo punto quindi, decidiamo una deviazione verso Sturgis per renderci conto di cosa possa essere questo motoraduno. Sturgis è un piccolo paesino la cui tranquillita viene scossa una volta all'anno per una settimana intera dal motoraduno. Dicono arrivino 500.000 bikers!!! Ed in effetti riuscire a passare il centro del paese è stata un'impresa da quanta gente c'era in giro per la fiera e per le bancarelle.
Ripreso il nostro viaggio ci fermiamo al Devil Tower National Park, parco naturale con una montagna sacra agli indiani ed in serata troviamo un motel in un piccolo paese chiamato Buffalo (Big Horn Motel, 58 $). Qui facciamo la conoscenza della padrona, una signora simpaticissima che ci consiglia una steakhouse (chiamata forse Winchester?) dove andare a mangiare.
Stasera si cena per benino!!!

siamo in Wyoming!!!






Devil Tower National Park


Prairie dog (cani della prateria)


Motociclisti a Deadwook


giovedì, agosto 10, 2006

10 agosto: Custer, South Dakota

Giornata intensa che inizia con un giretto per uno sterrato consigliato la sera prima dal vecchio del motel e che ci permette di vedere i primi canyon in una zona isolata in cui non si vede proprio nessuno.
Da lì ci congiungiamo sulla strada panoramica del Badlands National Park, decisamente più turistica, che offre però alcuni scorci su dei canyon molto belli.
Visitiamo poi Wall Drug, un centro commerciale in pieno stile country, invaso però da un esercito di motociclisti; siamo infatti vicino a Sturgis e in questa settimana si svolge il più grande raduno mondiale con 500.000 moto! A pranzo ci troviamo in un tavolo con una famiglia di bikers: padre, madre e 2 figli tutti simpaticissimi.
Infine passiamo per il Mt. Rushmore, famoso per le facce dei 4 presidenti scolpite sulla roccia e Crazy Horse, dove stanno scolpendo un indiano a cavallo. Quest'ultimo è ancora in fase iniziale, mentre i presidenti hanno fatto un certo effetto a vederli per caso salendo per i tornanti verso il monte Rushmore.
In serata troviamo un campeggio KOA e dormiamo in una cabins.
Distanza totale percorsa: 2150 Miglia (3460 km)



lo sterrato consigliato dal vecchio del motel




un canyon visto dal punto panoramico consigliato dal vecchio del motel


Bedlands National Park




Mt. Rushmore in lontananza


Mt. Rushmore


Crazy Horse


"utilitarie" americane :-)


la cabins del campeggio (con il dondolo!)

mercoledì, agosto 09, 2006

9 agosto: Kadoka, South Dakota

Entriamo in South Dakota, terra di campi di grano. E difatti a Mitchell troviamo il Corn Palace, un palazzo le cui mura vengono completamente ricoperte dalle pannocchie utilizzate per fare dei quadri. Ogni anno viene proposto un tema differente e vengono rifatte tutte le opere.
Sulla strada poi troviamo una ghost town chiamata 1880 Town, una paesino del 1880 in cui sono state mantenute le strutture principali: il saloon, la chiesa, l'ufficio dello sceriffo, la banca, la posta, la ferrovia...
In serata a Kadoka, cercando un motel abbiamo trovato un rodeo, non uno di quelli organizzati da "artisti da circo" ma uno vero con un sacco di cowboy arrivati lì apposta per fare questa gara: emozionante!
Il motel dove abbiamo dormito è il West Motel a Kadoka (58 $); nell'ufficio c'era vecchio strano, un personaggino che non si capiva niente di quello che diceva. Abbiamo anche cenato in una steakhouse, ma stavolta siamo capitati male, un posto senza significato e con le cameriere scorbutiche.
A proposito... oggi è il mio (stefano) compleanno!!!!!
Distanza totale percorsa: 1960 Miglia (3154 km)






faccio amicizia con la gente del posto...













1880 Ghost Town





Dal super 8 motel

Eccoci di nuovo qui amici.. siamo ben felici di scrivervi, visto che siete cosi' ansiosi di avere nostre notizie!
Prima di tutto non abbiamo ancora litigato.. cmq ci andiamo vicino tutte le volte che si tratta di prendere una decisione.. praticamente sempre!!!
Oggi e' stata una tappa di trasferimento, ci avviciniamo sempre piu' al west.
Siamo in Iowa a Sioux City, dopo 500 miglia di strade dritte su e giu' per le colline in mezzo ai campi e alle mucche pezzate! Purtroppo dobbiamo ancora vedere un cowboy vero!

Per cui oggi niente di particolare da segnalare... in compenso riguardo alla giornata di ieri Martina ha un sacco di cose da dirvi per cui io vi saluto, vado a vedere se la lavatrice ha finito e vado a dormire.

Ma se ho scritto io.. lui fa sempre lo splendido.. ma lo bastono a breve!
E, per inciso, la lavatrice l'ho fatta io!
E' ancora qui a commentare..
Secondo voi, quando la lavatrice avra' finito, chi provvedera' all'asciugatrice??? Lo splendido naturalmente!!

Cmq, ieri siamo stati a Chicago tutto il giorno. E' una citta' stupenda.. molto piu' di New York! Architettura pazzesca, azzardo e tradizione che convivono pacificamente, arte che spunta da tutti gli angoli e ti lascia a bocca aperta.. palazzi ultra-moderni e verde di contorno.. e non manca nemmeno la spiaggia sulle rive del lago Michigan..
Si vede che ci e' piaciuta Chicago?!?
Peccato che a parole non si riesce ad esprimere.. non mancheranno le foto!

Per di piu'.. negozi fantastici.. ovunque.. devo aggiungere altro?!
Naturalmente la borsa con relativo acquisto di Abercrombie & Fitch e' in macchina! Chi ha orecchie per intendere...
Anche Stefano e' diventato un amante dello shopping... direi che e' il prezzo minimo da pagare per esser stato portato in viaggio in USA!

In realta' e' stata clemente, mi ha fatto girare pochi negozi, anche se enormi, e si e' portata la borse da sola!

Ci dispiace non riuscire a scrivere molto, ma hanno tutti la connessione Wi-Fi..e noi naturalmente siamo senza portatile.. perche' qualcuno non l'ha voluto portare!

Ovviamente! Non voglio vedere tastiere e mouse fino a settembre!!!

Giusto direi!! Finalmente siamo d'accordo su qualcosa!

Devo mandare un bacio speciale a Samuele per i suoi 2 mesi!!

Vi pensiamo... a volte!!!

Baci a tutti
M&S

martedì, agosto 08, 2006

8 agosto: Sioux City, Iowa

Tappa di trasferimento. Pernottiamo a Sioux City in un motel Super 8 a 67 $ gestito da una simpatica famiglia di indiani dell'India, moglie, marito e figli; in questo motel finalmente troviamo una postazione internet... e una lavanderia! (vedi post successivo)
Distanza totale percorsa: 1620 Miglia (2600 km)





tipici mezzi americani da vacanza:
pick up + roulotte + rimorchio


lunedì, agosto 07, 2006

7 agosto: Woodstock, Illinois


Visita a Chicago e shopping! (vedi post successivo per il commento)
Motel: Super8 a 66 $ a Woodstock
Distanza totale percorsa: 1150 Miglia (1859 km)