giovedì, agosto 24, 2006

24 agosto: Mojave, California

Ci stiamo avvicinando sempre più velocemente alla costa est degli Stati Uniti ed oggi visitiamo l'ultimo parco, la Death Valley.
Ne abbiamo visti tanti di parchi, mentre per altri non abbiamo avuto il tempo o la possibilità di farlo. Ci dispiace in particolare per Yosemite e per il Sequoia, ma purtroppo si trovavano un po' fuori mano rispetto al nostro percorso e quindi decidiamo che se arriveremo con un po' di anticipo a San Francisco faremo una deviazione, altrimenti... sarà per il prossimo viaggio!
Anche la Death Valley è caratteristica a modo suo, particolarmente diversa da tutti gli altri; un'enorme vallata piena di sale con una temperatura torrida che ha raggiunto i 48 gradi il giorno in cui siamo passati noi. Abbiamo attraversato questa valle in auto e abbiamo provato anche a fare un breve passaggiata nonostante il caldo. Siamo poi stati a Dante's View, un punto panoramico da cui è possibile ammirare tutta la valle, e a Bedwater, il punto più basso degli Stati Uniti con i suoi 86 metri sotto il livello del mare.
In serata siamo entrati in California e abbiamo trovato un Motel 6 a 42 $
Distanza totale percorsa: 5324 Miglia (8568 km)


Dante's View


Badwater, a -86 m


+48° C!


strade nella Valle della Morte


arbusti e dune


l'Impala sullo sterrato


coyote del deserto (sono 2 ma non so il plurale di "coyote" :-) )


i trulli?!?!?!


turisti italiani... tzè :-)

Nessun commento: